milano
Keep in Mind
The Future is Now
bambini-corda
30.000 mq
150.000 visitatori attesi
bambini-giochi
Bla bla bla
Bla bla bla
bambino-orto
Bla bla bla
Bla bla bla

7 – 17 Maggio 2020

MIND Milano

La manifestazione mondiale a misura di bambino

Un’iniziativa che ha l’obiettivo di trasmettere ai più piccoli concetti come corretti stili di vita, educazione alimentare, condivisione culturale, sapere trasversale, sostenibilità ambientale, rispetto della terra e dei suoi abitanti e tutti quegli elementi che ci danno la possibilità di immaginare un futuro migliore per i nostri figli.

Realizzata da Time4child Cooperativa Sociale Onlus, pensata per offrire il luogo “ideale” dove trasmettere ai più giovani gli strumenti per un nuovo modello di futuro sostenibile.

Le aree della Manifestazione

L’area HEALTH racconterà il modello di salute del futuro, dai corretti stili di vita alle più innovative ricerche scientifiche.
Dai percorsi di prevenzione alle sfide che impone la nutrizione, fino all’igiene personale: tutto questo sarà Health.
Lo sport sarà naturalmente un elemento centrale: una regolare attività fisica aiuta a diminuire il rischio di patologie e ha effetti positivi sulla salute.

Il sapere, la storia, la scienza, la tecnologia.
MIND è l’area che farà sognare i piccoli perché tutto nasce nella mente degli uomini. Una mente “ben nutrita” è una mente creativa, elastica, piena di idee e dotata di una forma di pensiero critica e indipendente. Laboratori creativi, arti visive, il grande know how messo a disposizione dalle tre università di Milano: tutto questo farà di quest’area l’elemento di snodo di Time4child in una cornice unica intrisa degli ultimi ritrovati di avanguardia tecnologica e avveniristica.

Area interamente dedicata al FOOD del nostro corpo e all’importanza di crescere con un’adeguata educazione e cultura alimentare, con la consapevolezza di nutrire correttamente il nostro organismo e il nostro pianeta.
L’area sarà un centro educativo dedicato ad alcune tematiche fondamentali: l’importanza dell’acqua, l’oro del pianeta; l’unicità della cultura gastronomica del nostro paese e la rilevanza di una dieta variegata e degli alimenti biologici.

In un contesto in cui la curva demografica continua a crescere esponenzialmente, la sfida della SOSTENIBILITA’ può essere vinta solo avviando un processo di rivoluzione culturale che insegni alle nuove generazioni l’importanza di questo concetto. È per questo che un’area sarà dedicata interamente al tema della sostenibilità.
L’area presenterà dei workshop dedicati alla terra e ai suoi frutti, processi di riciclo e applicazioni ludiche legate al tema dell’economia etica.

Talk, laboratori, cazzi e mazzi

In partnership con
Con il patrocinio di
Charity partner
Travel partner