CHI SIAMO

Chi Siamo

L’incontro tra i fondatori avviene nel 2013, quando i loro sentieri professionali si incrociarono solo per pochi istanti all’interno di uno dei più importanti studi d’architettura italiani, Studio Archea. Ma sarà soltanto nel 2016 che si presenterà l’occasione di lavorare assieme su alcuni grandi progetti a New York e, un anno dopo, di dar vita a Marks.

Marks prenderà vita anche grazie all’incontro con GDE, un’importante e solida realtà che opera anch’essa in ambito internazionale. GDE ha così fortemente voluto il progetto Marks che ha deciso di sostenerlo strategicamente entrando a far parte della società.

Marks nasce dalla volontà di dare valore alla sinergia tra persone simili per nome ed esperienza, ma complementari per attitudini e competenze.

Marks rappresenta anche il desiderio di lasciare il segno nei luoghi in cui transita, concentrando gran parte del proprio lavoro su grandi opere strutturali e su facciate di forte impatto visivo, anche grazie all’utilizzo di materiali innovativi e di pregio.

Marks infine si concretizza nella volontà di apporre un “marchio di fabbrica” su ogni progetto: l’unicità di un approccio fortemente pragmatico ed aziendale ad un mondo fatto di bellezza ed equilibrio della forma.

Cosa Facciamo

Marks è lo studio di architettura internazionale specializzato in consulenza progettuale e ingegnerizzazione di elementi architettonici e di interior design.

Marks offre un servizio di consulenza strategica e project management sulle vari fasi del progetto: dalla proposta progettuale, attraverso la gestione del cantiere e la messa in produzione, fino al completamento dell’installazione.

Marks opera e si sposta agevolmente tra le sue due sedi di Firenze e New York e si avvale di un network di professionisti che le permettono di operare in Italia, in USA e su gran parte del territorio europeo.

Rispetto al mondo dell’architettura tradizionale, che si cura principalmente dell’aspetto architettonico-artistico del progetto, il nostro lavoro consiste nel costruire la miglior soluzione economico-funzionale per la realizzazione e la messa in opera di un progetto, senza trascurarne il valore estetico e soprattutto qualitativo.